martedì 1 dicembre 2009

Casapound Monza: rispettare i termini per i lavori di rifacimento delle strade



“Fino a due anni fa via Bergamo, con i numerosi negozi, era ideale per lo shopping. Ora è un unico cantiere”. A dichiararlo è Michele Cavenago, responsabile di CasaPound Italia Monza che denuncia i ritardi del Comune sui lavori di rifacimento stradale in alcune vie di Monza. Come in via Bergamo dove i lavori che ormai da due anni bloccano le strade e che rendono problematico l’accesso ai negozi, sarebbero dovuti terminare agli inizi di novembre.

“A rimetterci non possono essere sempre i commercianti ed i cittadini se il Comune non riesce a mantenere i termini stabiliti. Senza contare che nella stessa zona, in via Raiberti, sono iniziati altri lavori che di questo passo stanno trasformando Monza in un immenso cantiere”.

Durante un incontro con l'assessore ai lavori pubblici Osvaldo Mangone, i commercianti hanno reso noto il loro timore che, come lo scorso anno, durante il periodo di Natale la difficoltà d’accesso ai negozi porti via molti clienti.

“E' importante – prosegue Cavenago - che vengano stabiliti tempi certi per la conclusione dei lavori, prima della settimana di Natale. Si potrebbe valutare l'ipotesi di turni straordinari degli operai, o l'assunzione a tempo determinato di ulteriore personale. Sicuramente è fondamentale l'installazione di passaggi pedonali stabili e 'decorosi' attraverso i cantieri, in modo da rendere agibile l’accesso ai negozi. Dopo quello dello scorso anno, - conclude Cavenago - è giusto che i Monzesi, questo Natale, possano fare tranquillamente acquisti nelle zone di Via Bergamo in modo che i commercianti non abbiano ulteriori ostacoli di natura 'ambientale' oltre alla crisi economica mai finita”.


CasaPound Monza